Per favorire l’ampliamento della base produttiva e occupazionale nonché lo sviluppo di una nuova imprenditorialità nelle aree economicamente svantaggiate del Paese, la Legge 185 del 2000 ha previsto una serie di agevolazioni per persone fisiche o società di persone che intendano avviare un’attività nei settori della produzione di beni o di servizi.
Per le persone fisiche che intendano avviare un’attività di lavoro autonomo  è previsto un contributo a fondo perduto e un finanziamento a tasso agevolato a copertura del 100% degli investimenti. Inoltre è previsto un contributo a fondo perduto anche per la gestione. L’investimento complessivo non può superare i 25.823,00 Euro (Iva esclusa).
Per le persone che intendano avviare un’attività imprenditoriale in forma di società di persone sono previsti sia un contributo a fondo perduto che un finanziamento a tasso agevolato. Inoltre è previsto un contributo a fondo perduto anche sulle spese relative al primo anno di attività. L’investimento complessivo non può superare i 129.114,00 Euro (Iva esclusa).
Se sei intenzionato ad avviare una attività informati sulle agevolazioni e sui finanziamenti previsti.
Siamo  a disposizione per qualsiasi chiarimento.

© 2015 Corporate Advisors S.r.l P.Iva 09639941005 | Realizzato con ♥ da mochi design
Top
Follow us: